Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

0
424
Arredare cucina Ikea
Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te!

La cucina è l’ambiente della casa più caloroso e accogliente, dove si trascorre molta parte della giornata.

Arredarla in maniera funzionale e al tempo stesso tenendo d’occhio anche il lato estetico è fondamentale per renderla molto confortevole e rispondere alle svariate esigenze.

Per questo motivo arredare con la cucina Ikea è la scelta ideale, perché grazie alle varie collezioni è possibile trovare quella giusta.

Soluzioni e Collezioni per arredare Cucina Ikea

Grazie alle soluzioni proposte, arredare con la cucina Ikea qualsiasi spazio è molto semplice. Le numerose collezioni propongono soluzioni da adattare al proprio gusto e alle necessità più varie.

Le cucine Ikea rispondono a qualunque esigenza di spazio, budget e stile.

L’offerta è vastissima e completa e le soluzioni spaziano dalle cucine per locali di grandi dimensioni a quelle più piccole, da posizionare in spazi ridotti.

Le finiture innovative, la vasta gamma di coloro e la scelta di complementi permette a tutti di trovare la cucina dei propri sogni.

Ecco alcune collezioni Ikea.

Collezione Sinarp Ikea

Arredare la cucina Ikea secondo i propri gusti è facile con le soluzioni proposte dalla collezione Sinarp. Questa collezione propone una cucina componibile ideale per arredare al meglio anche stanze difficili, come per esempio spazi molto piccoli, senza rinunciare ad estetica e confort.

I mobili Sinarp offrono il giusto compromesso per arredare lo spazio disponibile, anche quando questo è disposto in modo irregolare e necessita la realizzazione di una cucina su misura.

Grazie alla collezione Sinarp è possibile progettare la propria cucina insieme ai tecnici IKEA e individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra pensili, ante, piano e quanto serve per crearla secondo le aspettative desiderate.

Disponibili nella nuance marrone, i mobili della collezione Sinarp rappresentano il compromesso ideale tra linee tradizionali e innovazione. I prezzi di questa cucina variano a seconda della composizione che si viene a creare.

Collezione Metod Ikea

La collezione Metod è ideale per chi vuole arredare la cucina Ikea con un arredamento che punta molto sia sul lato estetico che su quello funzionale. Infatti, le cucine hanno colori e finiture decisamente esclusive e riescono a soddisfare anche i gusti più ricercati.

I prezzi variano a seconda degli elementi di cui è composta la cucina. Per esempio, una composizione pronta con sei ante, tre grandi cassetti, il lavabo, il piano cottura e il forno, già pronta e disponibile da Ikea ha un costo di circa 819 €, tranne gli elettrodomestici.

Questa composizione tipo è indicata per cucine piccole, per arredare tenendo in alta considerazione estetica e bellezza. La scelta dei colori è molto ampia e consente di soddisfare qualsiasi preferenza.

Collezione Ehnet Ikea

La collezione Enhet propone la mini cucina con pensile, essenziale e dotata di un’anta, un ripiano di appoggio con due mensole e il lavello.

Ideale per arredare con la cucina Ikea gli spazi ridotti in maniera pratica e funzionale, è una cucina molto compatta, dotata anche di pensile aperto da un lato e provvisto di anta dall’altro.

Il modello ha un costo di 278 € ed è disponibile in bianco con dettagli neri, in antracite o in grigio con le superfici effetto cemento.