Cucine di Design: Stili, Brand, Costi

0
323
Cucine di design, il trend del momento
Cucine di design, il trend del momento

Nell’arredare la tua casa ti troverai davanti a tantissimi stili differenti, ma il trend del momento riguarda sicuramente le cucine di design. Ovvero cucine in stile moderno, ergonomiche, e progettate per offrire massime prestazioni in spazi ridotti.

Le cucine di oggi basano tutto il loro stile su due elementi principali: innovazione e sperimentazione.

I materiali per le cucine di design vengono ripresi dallo stile classico e reinterpretati in chiave moderna. Tra marmo, resina, metallo e cemento, si crea uno stile unico, dalla personalità forte.

Oggi analizzeremo insieme le caratteristiche essenziali delle cucine di design, spaziando tra i Brand più esemplificativi di questo stile.

Cucine di design

Cucine di Design: stili, caratteristiche, materiali

Le nuove cucine di design sono di solito impostate in modo da armonizzarsi perfettamente con la zona living, creando un unico open space, che dà sempre la sensazione di avere più spazio a disposizione nell’ambiente.

Anche l’utilizzo delle luci è diventato fondamentale nel comporre le cucine di design. La luce non è più un elemento funzionale, ma viene ampiamente utilizzata per creare effetti particolari in diversi angoli della stanza.

I piani di lavoro si fanno più audaci, creando un effetto che viene chiamato ” a cascata”: le isole e le penisole seguono sul fianco il materiale del piano di lavoro, creando un senso di continuità e di sicuro effetto.

Cucine Lube

Le cucine Lube sono un vero e proprio paradiso per chi è appassionato di cucina e di design. Completamente personalizzabili, potrai partire dallo stile e, da lì, scegliere e abbinare tra loro maniglie, penisole, ante e top.

Potrai scegliere, per le ante, tra diversi materiali quelli che più si adattano allo stile che hai scelto: dall’alluminio al laccato, dal vetro al gres, fino al laminato, avrai solamente l’imbarazzo della scelta.

Tra forme spigolose e linee arrotondate avrai uno stile che si armonizza perfettamente con quello della zona living.

Scavolini

Da sempre Scavolini è sinonimo di qualità italiana, ma questo non significa che il loro sia uno stile troppo classico.

Potrai infatti scegliere tra diverse opzioni di cucine di design, estremamente particolari e dallo stile eclettico. Lo stile di Scavolini abbina tra di loro colori neutri e materiali contemporanei, ma anche tonalità più accese e materiali classici.

La linea delle cucine Scavolini è abbastanza netta, ma l’utilizzo di materiali come il legno e il laccato, contribuiscono ad ammorbidire la forma.

Cucine Dada

Se stai cercando idee per delle cucine di design,la collezione VVD di Dada punta a giocare con i contrasti.

I fianchi sono sottili e contrastano con la linea decisa del piano di lavoro, mentre i lavelli in pietra continuano questo gioco, in un’alternanza di morbido e deciso, forte e delicato.

In questa collezione trova ampio spazio il legame tra eleganza e innovazione, grazie alla possibilità offerta dalle cerniere pivot di aprire le ante a 180°, così che potrai godere appieno di tutto lo spazio a disposizione.

Per quanto riguarda i materiali, invece, abbiamo un alternanza di pietre naturali per il piano di lavoro e alluminio nero ed essenze per la struttura.