Diesel Living with Moroso, Lodes, Iris: Collezioni 2023

0
303
diesel living with moroso
diesel living with moroso, credits foto: moroso.it

Grande successo per lo showroom di Renzo Rosso al Salone del Mobile Milano 2023, presentata la nuvoa collezione Diesel Living with Moroso.

Al padiglione di Diesel with Moroso si è notato il perfetto connubio tra il mondo “ideale” pensato dal patron Renzo Rosso e quello reale; una rappresentazione dello stile intraprendente, intelligente e in costante evoluzione dell’azienda vicentina.

Dalle vetrine agli interni, tutto è curato nei minimi particolari, con l’iconico colore Diesel Red che fa da padrone su tutti gli elementi scenografici presenti.

La casa è cambiata e sta cambiando ancora. Giovani, manager e lavoratori nomadi si spostano con frequenza, per questo hanno sempre più bisogno di un appartamento consono ai tempi moderni. Lo smart working ha rivoluzionato l’idea di casa e di come vivere la stessa.”

Renzo Rosso, stilista, fondatore e proprietario di Diesel.

Di seguito ti indicheremo tutti i principali elementi della nuovissima Collezione 2023 Diesel Living with Moroso, with Lodes, e with Iris Ceramica.

Collezione 2023 Diesel Living with Moroso

Partiamo subito con la collezione casa “Wood Wave”, realizzata in collaborazione con Moroso. Questa linea di complementi d’arredo rappresentano un perfetto esempio di dialogo contemporaneo tra lo stile minimalista del design scandinavo, ed il tocco divertente e ironico di Diesel.

Il colore rosso è accompagnato dal bianco, disponibile su molte sedie, sgabelli e tavoli impilabili, tutti realizzati interamente in legno.

Tra gli articoli più interessanti spiccano la sofisticata composizione del divano “High Cloud” ed il moderno coffee table “Nebuolone”. Una collezione che ci aiuta a capire proprio le parole di Renzo Rosso che ci ricordano come la casa stia cambiando nel tempo, e gli appartamenti “moderni” siano sempre più necessari per le persone in continuo movimento.

Segnaliamo inoltre che la collezione Diesel with Moroso è completamente eco-sostenibile e rispetta l’ambiente grazie alla sua filiera produttiva sostenibile, che utilizza tessuti naturali come il lino, la canapa e l’innovativo tessuto bouclé morbido e vellutato “Ricciolone”.

Collezione 2023 Diesel Living with Lodes

Spazio anche all’illuminazione con la lampada “Reglobe”, realizzata in plastica riciclata, che fa parte della collezione di illuminazione Diesel Living with Lodes.

Intrigante invece la lampada “Magic Mushroom”, rivisitazione ironica della forma del fungo, realizzata in vetro di Murano. Le sfumature cromatiche del pregiato vetro veneziano faranno poi il resto. La collezione dedicata all’illuminazione termina con la lampada da terra della collezione “Spring” e la collezione “UFO”.

Proprio quest’ultima riesce a donare all’ambiente circostante delle vibe anni 90’, che trasportano l’osservatore in un’atmosfera per metà retrò e per l’altra metà futuristica.

Collezione 2023 Diesel Living with Iris Ceramica

Infine, la superficie calpestabile “Holy Marble” realizzata da Diesel Living with Iris Ceramica crea un effetto marmorizzato e morbido grazie all’uso dell’olio sull’asfalto. Si tratta di una texture dal grande impatto visivo, intrigante e bella da vedere.

Fanno parte della collezione anche i piatti e gli accessori da tavola, che sono stati invece realizzati da Seletti, storica azienda mantovana di Home Décor. La collezione “Classic on Acid” riesce a creare un’atmosfera psichedelica e caleidoscopica con una sovversione dell’iconografia classica della porcellana.

Insomma una collezione dalla forte personalità in grado di dare, senza dubbio, quel tocco di irriverenza in più all’ambiente.