Fioriere di design da esterno: 4 idee di tendenza!

Sei curioso di scoprire quali sono le migliori fioriere di design da esterno? In questo articolo troverai 4 idee originali e di tendenza!

Le fioriere sono complementi di arredo che hanno un grande impatto sull’ambiente esterno se scelte con la giusta attenzione.

La fortuna è quella di avere a disposizione un mercato molto ampio, dove non mancano idee di design accattivanti e moderne, con linee che vanno dall’essenziale al particolare.

Ecco quattro idee di fioriere di design da esterno che si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente.

Fioriere di design da esterno con doppia parete

Iniziamo subito con una delle più semplici fioriere di design da esterno. Stiamo parlando di una fioriera da giardino caratterizzata da doppia parete e dalla sua base quadrata.

Si tratta di un complemento di arredo da esterno dal design raffinato, elegante ed essenziale. Se prodotta in varie dimensioni, consente di riempire gli spazi aperti grandi o piccoli con grande semplicità e diverse soluzioni di colore.

In base all’ambiente, questa fioriera può trasformarsi in un complemento d’arredo colorato e divertente, ma anche elegante se l’ambiente è unico e ricercato.

Oltre a essere utilizzata all’esterno, questa fioriera è adatta anche agli ambienti interni.

Fioriera dalle linee moderne

L’idea in questo caso potrebbe essere una fioriera dalle linee moderne ed essenziali che può essere facilmente abbinate e in grado di conferire all’arredamento outdoor un segno distintivo.

Forme e colori devono però essere studiati per un inserimento logico all’interno di un contesto di progettazione e per assecondare a livello stilistico le esigenze dei tipici spazi larghi esterni, donando in questo modo particolarità, bellezza e armonia.

La palette di colori deve essere armonizzata con le tendenze moderne, ma deve anche saper proporre una vasta gamma di finiture, magari che vanno oltre la plastica.

La fioriera deve anche essere prodotta in un’ampia gamma di colori e finiture per adattarsi a diverse tipologie di giardino o ambiente esterno.

La facilità di pulizia è essenziale, così come la leggerezza e la capacità di resistere ai raggi UV e alle alte e basse temperature, ma anche agli urti.

Fioriere di design in polietilene

Un’altra idea per una fioriera da esterno potrebbe iniziare da un materiale in particolare: il polietilene.

Questa fioriera dovrebbe avere linee pulite e adattarsi ad ambienti esterni architettonici e contemporanei, magari pensata per piante di medie o piccole dimensioni.

Perché il polietilene? Il motivo è la resistenza agli urti di questo materiale, che viene prodotto con resine termoplastiche. Inoltre resiste ottimamente ai raggi ultravioletti e a tutte le temperature.

E le finiture? Versatili, in modo da personalizzare l’ambiente esterno come meglio si crede. Se sono pregiate ancora meglio, magari che mostrano attenzione ai dettagli.

Insomma, è una soluzione da prendere in considerazione se stai cercando delle fioriere di design di qualità.

Fioriere di design da esterno con illuminazione

Di norma, un ambiente esterno è poco illuminato quando scende il buio. Perché allora non pensare a una fioriera di design da esterno illuminata?

Si tratta di un oggetto polifunzionale che risponde perfettamente alle varie necessità quando si organizza uno spazio esterno.

Una fioriera del genere dovrebbe avere linee movimentate e semplici che ricordano le canne di bambù, con la luce che parte dal basso per salire verso l’altro per illuminare la zona in cui si trova e le piante che contiene.

Può essere anche sfruttata per dividere gli spazi con grande raffinatezza. Il tubo di drenaggio non dovrebbe, però, mancare.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Cucina: come organizzare gli spazi e arredarla con stile

La cucina è spesso il cuore della casa, un luogo dove si cucina, si mangia e si trascorre del tempo in famiglia. Molte cucine...

Casa eco-sostenibile: 7 Consigli da non perdere!

La sostenibilità è un tema sempre più importante nel mondo moderno, e molti di noi stanno cercando modi per ridurre la nostra impronta ecologica....

Stile Industrial: il fascino del design industriale

Lo Stile Industrial è uno stile di arredamento che trae ispirazione dall'ambiente industriale e dalle fabbriche del 19° e 20° secolo. È uno stile...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!