Supporto per vasi da esterno: Portafiori, Portabalconiera, Accessori

Il supporto per vasi da esterno può essere di tipi differenti, tra i più apprezzati ci sono i portafiori, il portabalconiera e tanti altri accessori dal grande effetto visivo.

Il nostro consiglio però è di scegliere un modello anche funzionale oltre che bello da vedere. Infatti tutti coloro che dispongono di uno spazio esterno oppure di ampi balconi, amano coltivare piante e fiori all’interno dei vasi.

Onde evitare di ingombrare eccessivamente lo spazio disponibile, ci sono delle soluzioni di supporti per vasi da esterno da prendere in considerazione, come ad esempio gli scaffali con o senza rotelle.

Di seguito ti indicheremo 4 tipologie differenti di supporto per vasi da esterno, con relative caratteristiche e vantaggi.

Supporto per vasi da esterno, lo Scaffale Portafiori

Le persone che hanno una particolare passione per le piante spesso e volentieri non riescono a trovare la collocazione giusta di ogni vaso per permettere alle piante di crescere e fiorire in modo adeguato per essere poi esteticamente ammirabili.

L’opzione maggiormente contemplata sono le mensole e i ripiani. Il problema è il loro posizionamento ideale, che è particolarmente complesso.

La migliore soluzione in questi casi è rappresentata dall’utilizzo di uno scaffale portafiori da interno in metallo o in legno.

In commercio non mancano di certo le varie forme e tipologie, che vanno dagli scaffali portafiori classici fino a quelli più moderni in legno. Trovare il supporto per vasi da esterno che fa per te, non sarà difficile.

Presentano vari ripiani e mensole, i quali sporgono e creano degli effetti estetici veramente incredibili. Uno scaffale portafiori è molto indicato per abbellire una parte della casa oppure un’intera parete.

Portabalconiera

Un portabalconiera è un accessorio indispensabile per riuscire a sfruttare al meglio la bellezza estetica di una fioriera in ogni davanzale.

È pensato per fornire a una balconiera un supporto saldo e l’adeguato fissaggio alle ringhiere dei balconi di qualsiasi tipologia di materiale.

Di solito i portabalconiera sono dotati di pratiche fasce di fissaggio accessorie più lunghe per le ringhiere che hanno una circonferenza maggiore di 38 cm.

Questi supporti stabilizzatori non fanno altro che interporsi tra la ringhiera e la balconiera fungendo da sostegno molto saldo. E’ un ottimo supporto per vasi da esterno.

Supporto vaso

Il supporto per vaso è un prodotto per vasi che contengono piante. Sono oggetti che offrono maggiore altezza al vaso, ma che non hanno dei fori di drenaggio, poiché sono stati studiati soltanto per offrire appunto supporto.

La loro funzione è quella di tenere lontani i vasi al contatto dal terreno. Ciò perché, nonostante fiori e piante amano stare al caldo, questo calore non dovrebbe essere troppo eccessivo sotto i loro piedi.

I supporti vasi possono essere di diversa forma, dimensione e materiale. Per quanto riguarda quest’ultimo, di tendenza sono diventati i supporti in legno dalle svariate forme e colori, ma anche quelli in plastica o in ferro battuto continuano ad avere il loro spazio.

Supporto con rotelle

Dalle piccole coltivazioni ai fiori ornamentali, il supporto per vasi da esterno con rotelle consente alle persone di prendersi cura delle piante in modo adeguato, oltre a essere un bel modo per dare maggiore valore all’ambiente domestico interno ed esterno.

Un vantaggio indiscutibile è quello di poter tenere in ordine un angolo di verde. Inoltre, le piante possono essere spostate ovunque e con estrema facilità grazie alle pratiche ruote.

Questa caratteristica è particolarmente utile quando è necessario pulire il pavimento oppure imbiancare una parete con a ridosso il vaso, ma anche quando è necessario un maggiore spazio per accogliere parenti o amici durante l’estate in un ambiente esterno.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!