Tavoli da esterno allungabili: Top 5 Stile Moderno

I tavoli da esterno allungabili rappresentano un’ottima alternativa al modello classico, soprattutto se hai poco spazio a tua disposizione.

Questa tipologia di tavolo da esterno può essere infatti “allungato” semplicemente aprendo l’apposito scomparto. Possibile quindi utilizzare il tavolo aperto nelle serate in cui hai ospiti, e richiuderlo quando il numero di persone è decisamente più basso.

Negli ultimi anni, i migliori designer hanno lavorato per proporre diverse tipologie di tavoli da esterno allungabili, ed arricchire così il porticato con elementi in stile moderno.

Di seguito la Top 5 dei tavoli da esterno allungabili.

AKASHI di Midj

Realizzato dal designer Paolo Vernier, Akashi si trova sicuramente nella lista dei migliori tavoli da esterno allungabili.

Le gambe e la struttura sono in alluminio verniciato, mentre il tavolo rettangolare è realizzato in ceramica, anche se è possibile scegliere tra diverse tipologie di materiali per il piano, come il legno impiallacciato, l’mdf, il laminato, il fenix o il vetro.

Le allunghe sono perfettamente in tinta con il piano, mentre l’apertura del tavolo utilizza un meccanismo semiautomatico a libro.

Doppio di Fischer Möbel

I designer Tim & Klaus Schneider hanno proposto nel 2022 un tavolo rettangolare allungabile, realizzato in fm-ceram top.

Doppio ha le sue estensioni sotto la piastra della base, semplici da spostare grazie ai binari. Questi tavoli da esterno allungabili possono avere un’estensione che va da 160 cm a 260 cm, oppure da 220 cm a 320 cm, mentre la larghezza è fissa: 95 cm.

I designer hanno voluto dare un aspetto scultoreo al tavolo, per cui la struttura è stata realizzata con la stessa ceramica che compone il piano del tavolo.

EMMA di Varaschin

Nella lista di tavoli da esterno allungabili non può mancare il tavolo Emma. Ideato dalla designer Monica Armani, questo tavolo in particolare si adatta perfettamente allo stile moderno grazie alla linea delicata e alla sua versatilità.

La struttura è in alluminio verniciato con polveri resistenti all’ azione dei raggi UV, il top può essere invece in ceramica oppure in HPL, tavolo in grado di rendere l’ambiente raffinato e particolare lo stesso tempo.

AMAKA di Les Jardins

Disponibile in diversi colori (ardesia, marmo nero e cemento lucido), il tavolo AMAKA è stato realizzato con un piano in ceramica italiana e una solida struttura in alluminio.

Il meccanismo per allungarlo si trova sul piede centrale e sfrutta un sistema di allungo a leva, che permette al tavolo di ospitare fino a 12 persone. Grazie alla possibilità di scelta dei materiali e dei colori, il tavolo AMAKA si adatta alla perfezione a ogni possibile contesto outdoor.

BALCONY di Emu

Il piano di questo tavolo è in acciaio pressopiegato e ogni singola lavorazione si cura perfettamente di tutte le finiture, per realizzare un tavolo con un effetto estetico di prim’ordine.

La prolunga interna utilizza un meccanismo a farfalla che permette di aprire e chiudere il tavolo comodamente in ogni occasione. A disposizione avrai otto varianti di colore e avrai Inoltre la possibilità di scegliere tra due differenti design per le gambe: conificata e tonda.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Come prendersi cura del proprio giardino con un rasaerba?

I benefici di avere un giardino sono innumerevoli, dalla possibilità di organizzare feste all’aperto, grigliate e aperitivi, alla semplice fortuna di poter godere di...

Diesel Living with Moroso, Lodes, Iris: Collezioni 2023

Grande successo per lo showroom di Renzo Rosso al Salone del Mobile Milano 2023, presentata la nuvoa collezione Diesel Living with Moroso. Al padiglione di...

Euroluce 2023: tutte le novità di “The City of Lights”

Grandi novità per Euroluce 2023, padiglioni completamente ridisegnati e implementate nuove aree e spazi utilizzati per test e sperimentazioni che confermano una rinnovata esperienza...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!