Zona Living Moderna: come arredarla, idee, consigli

Nel momento in cui decidi di arredare la tua casa, una buona idea può essere quella di creare una zona living moderna.

Non sempre è facile realizzarla, sapere come si fa, quali sono gli stili e gli accessori giusti da inserire nell’arredamento.

Per questo motivo in questa guida ti indicheremo come arredare una zona living moderna, idee e consigli.

Zona Living Moderna: 7 consigli per arredare un open space

Poche persone possono permettersi di chiedere l’aiuto di un designer professionista o di un architetto, per cui è frequente trovarsi a fare degli errori nel momento in cui si parte ad arredare una zona living.

Ecco per te sette consigli utili per avere una zona living moderna, perfetta e di tendenza.

1.L’importanza del divano

Alle volte siamo così abituati a vedere il divano all’interno di un ambiente, da sottovalutarne l’importanza. Quando però si parla di arredare una zona living moderna, ecco che questo complemento d’arredo diventa fondamentale.

Il nostro suggerimento? Posiziona il divano dietro al tavolo da pranzo, così che potrai creare una divisione degli spazi nel tuo open space, senza infastidire lo sguardo.

2.Scegliere tappeto e tavolino

Per essere perfetto il tavolino deve essere proporzionato al divano e non creare intralcio quando ti muovi nella zona living.

Per il tappeto potrai invece spaziare tra migliaia di tessuti e fantasie, l’importante è che si adattino allo stile dell’ambiente.

3. Sfrutta le mensole

Ti piacciono i libri e vuoi inserirli nella tua zona living moderna? Non sempre c’è lo spazio a disposizione è una libreria alle volte occupa davvero troppo spazio.

Ecco quindi che la mensola diventa fondamentale, proprio per ricavare spazio aereo ed evitare intralcio nei movimenti.

4.A ogni divano … la giusta poltrona!

Ti avanza un po’ di spazio e vuoi arricchire la tua zona living moderna? Una buona idea quella di abbinare al tuo divano un’ottima poltrona.

In questo caso potrai sceglierla dello stesso stile oppure di uno stile completamente diverso, cioè dalle quel tocco di originalità che non può mai mancare.

5.L’importanza dei colori

Abbiamo parlato finora di scegliere la giusta linea per la zona living moderna, ma anche i colori sono fondamentali, soprattutto perché stiamo parlando di uno spazio unico.

In questo caso ti suggeriamo di restare su tonalità neutre per i mobili principali e poi divertirti ad aggiungere qualche dettaglio colorato, sapientemente dotato per creare il giusto effetto nella tua zona living moderna.

6.Evita le pareti vuote

Non commettere l’errore di lasciare le pareti troppo vuote in una zona living. In commercio troverai tantissime stampe e quadri che ti serviranno per arricchire le pareti della tua zona living moderna, dandole il giusto tocco.

7.Attenzione ai tappeti!

Abbiamo già parlato dell’importanza di inserire un tappeto nella tua zona living moderna, ma non abbiamo detto quanto sia importante posizionarlo nel modo corretto.

Ricorda ad esempio che mobili e sedie dovevano essere posizionati esattamente sopra il tappeto e non a metà, rischi di creare un effetto traballante.

Se poi il tuo tappeto è troppo grande per la zona living moderna che hai a disposizione è sempre meglio sceglierne uno più piccolo.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!