Accessori per doccia senza forare: Consigli e Idee

Quando si parla di arredare il proprio bagno, una volta scelti i sanitari, è importante pensare di aggiungere degli accessori per doccia senza forare.

Stiamo parlando di tutti i complementi che servono per appendere gli asciugamani oppure conservare il sapone.

Spesso si va alla ricerca di soluzioni utili e funzionali e non richiedano fastidiosi buchi alle pareti. Anche nel caso della doccia ci sono diversi accessori che è possibile installare senza forare le piastrelle.

Il principale vantaggio di questa tipologia di accessorio è che non rovina la parete ed è molto semplice da installare ed applicare.

Di seguito ti indicheremo i migliori accessori per doccia senza forare, consigli, idee, suggerimenti.

Mensole e porta oggetti doccia

Una prima soluzione per quanto riguarda gli accessori per doccia senza forare riguarda gli oggetti a sospensione, ovvero quelli che possono essere “appesi” al vetro del box doccia.

In questo caso si tratta di piccole mensole dotate di ganci che possono essere facilmente appoggiate alla parte più alta del box doccia.

Oltre ad evitare inutili buchi alle pareti, questi accessori da bagno ti permettono anche di rendere più semplice e veloce la pulizia del vetro doccia.

Porta salviette, asciugamani e carta igienica

Per quanto riguarda invece la possibilità di riporre asciugamani, salviette o carta igienica, ci sono diverse opzioni di accessori per doccia senza forare.

Nel caso in cui lo spazio a disposizione sia davvero poco, una buona alternativa può essere quella di installare accessori con nastro biadesivo integrato. Ne esistono di diversi tipi.

Insomma, si tratta di una soluzione semplice è immediata, ma che richiede una particolare attenzione: questa tipologia di accessori infatti non può sostenere un grande peso.

Se invece lo spazio a disposizione è maggiore si può utilizzare una piantana, un portaoggetti a pavimento con una base e dei paletti o “rami” che vanno a diramarsi e su cui si possono appendere rotoli di carta, asciugamani e persino poggiare riviste e telefoni.

Alcuni modelli polifunzionali sono dotati anche di portascopino per il WC, così da avere più funzioni in un solo oggetto.

Altri accessori

Infine esistono altri accessori per doccia senza forare che possono essere semplicemente appoggiati sulle mensole della doccia o appesi alle pareti e che quindi possono essere facilmente riposti e sollevati per pulire al meglio.

Un altro esempio di accessori utili è il dispenser per il sapone, da applicare alla parete grazie al resistentissimo bioadesivo integrato. In questo modo sarà più semplice utilizzare il sapone, senza lasciare centinaia di contenitori in giro per la doccia ed il bagno.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!