Arredare Soggiorno Ikea: tutto sulla zona living

0
612
Arredare un soggiorno Ikea
Arredare Soggiorno Ikea: tutto sulla zona living!

Arredare un soggiorno Ikea è probabilmente la scelta migliore da fare! Ampia scelta di mobili e set completi (es. pareti attrezzate, set mobili, ecc.), design come sempre elegante, ordinato, pulito, minimalista.

Insomma per arredare la tua zona living in stile Scandinavo, Minimalista o anche Classic-Industrial, i complementi d’arredo del colosso svedese risultano perfetti.

Un motivo in più per acquistare mobili Ikea riguarda anche l’etica aziendale e la scelta dei materiali con cui realizzare i mobili. La nota azienda scandinava infatti sta portando avanti un ambizioso progetto di economia circolare ed ecosostenibilità che si basa sull’utilizzo di risorse rinnovabili ed anche riciclate o da riciclare.

Di seguito ti indicheremo come arredare un soggiorno Ikea, quali sono le più interessanti collezioni del 2023, consigli, idee.

Arredare Soggiorno Ikea: Soluzioni e Collezioni

Come già anticipato, scegliere Ikea non è solo una scelta di design ma anche ecologica. Il materiale principale che viene utilizzato da Ikea è il legno, a cui si aggiunge cotone, lana, fibre naturali e materiali riciclati (metallo, plastica, ecc.).

Davvero interessanti le soluzioni in fibre naturali come il sughero, il banano ed il rattan. Innovative, ecologiche, di design.

Presenti in catalogo sia mobili singoli che set living completi, ampia scelta di mobili, credenze, sistemi componibili, tavoli, sedie, consolle, mobili TV, scaffali, mensole. Non poteva mancare anche un’ottima scelta di poltrone e delle iconiche poltroncine allungate che hanno segnato un epoca e che sono ancora oggi le più richieste dagli interior designer: le Chaise longue.

Tra le collezioni più interessanti, componibili e appositamente ideate per arredare un soggiorno Ikea, segnaliamo:

  • Bestå
  • Havsta
  • Eket

Nei prossimi paragrafi troverai maggiori info sulle collezioni Ikea da noi consigliate.

Collezione Bestå

Se vuoi arredare un soggiorno Ikea ed hai già dato uno sguardo al catalogo, avrai sicuramente notato la collezione Bestå. In catalogo sono infatti presenti numerosi prodotti di questa collezione, che si concentra principalmente sui mobili a parete e sulle strutture per pareti attrezzate. Possibile quindi scegliere tra mobile completo di struttura, mobile porta tv, scaffale, mensole, cassetti componibili e non.

In alternativa puoi anche acquistare i prodotti singolarmente e comporli come preferisci. In questo caso avrai una scelta ancor più ampia, puoi optare per i mobili con ante o senza, con cassetti, con ante a vetro, specifici piani di copertura e mobili porta tv.

Collezione Havsta

La Collezione Havsta invece, rappresenta l’opposto di quella appena citata. In questo caso infatti si tratta di mobili dallo stile classico e dai colori chiari e neutri come il bianco. Presenti in catalogo mobili con zoccolo, scaffali con zoccolo, mobili ante a vetro o scorrevoli, vetrine, tavolini e mobili porta tv.

Per quanto riguarda i set completi, di questa collezione fanno parte diverse tipologie di mobili da parete e combinazioni per TV e libreria.

Collezione Eket

Infine, tra i migliori mobili e collezioni per arredare un soggiorno Ikea, segnaliamo la linea Eket. Super-essenziale, minimalista e molto accattivante, si tratta di una collezione dallo stile moderno che comprende diverse tipologie di mobili a scomparti, con ante, con ripiani, o anche cassetti.

Presenti anche accessori ed elementi d’arredo a parete come scaffali, librerie e combinazioni di mobili con piedini o senza. I complementi d’arredo della collezione Eket sono perfetti anche come mobili “salvaspazio”.