Arredare Bagno Ikea: Mobili, Accessori, Idee

0
410
Arredare un bagno Ikea
Arredare Bagno Ikea: Mobili, Accessori, Idee

Arredare un bagno Ikea potrebbe essere un’ottima soluzione sia dal punto di vista economico che da quello del design.

Il colosso svedese del mobile propone infatti diverse soluzioni per arredare il bagno, dai ripiani componibili fino ai mobili con lavabo integrato e relativi accessori.

I mobili Ikea per il bagno seguono sempre lo stesso stile, quello che ha reso famosa Ikea in tutto il mondo, ovvero lo stile Nordico (Scandinavo).

Nelle nuove collezioni però il brand svedese non ha disprezzato l’aggiunta di interessanti dettagli minimal-moderni al design dei propri mobili, e in alcuni casi anche in pieno stile Industrial.

Di seguito ti indicheremo come arredare un bagno con mobili o set completi Ikea, e quali sono le collezioni più interessanti del 2023.

Arredare Bagno Ikea: Soluzioni e Collezioni

Se hai quindi deciso di arredare un bagno Ikea, puoi optare per diverse soluzioni. Il noto brand svedese propone sia mobili singoli che set completi, oltre ovviamente a numerosi accessori ed altri elementi d’arredo.

Tra le collezioni più interessanti, componibili e appositamente ideate per arredare un bagno Ikea, segnaliamo:

  • Godmorgon;
  • Enhet;
  • Hemnes.

Nei prossimi paragrafi troverai maggiori info sulle collezioni Ikea da noi consigliate.

Collezione Godmorgon

La prima collezioni di mobili e set completi da bagno Ikea che consigliamo è la “Godmorgon”. Possibile trovare tutti i tipi di complementi d’arredo e pensili per il bagno, anche se questa linea si concentra maggiormente sui Mobili per lavabo.

In questo caso troverai un’ampia scelta, possibile optare per un mobile singolo, con cassetti, con piccole ante, con lavabo integrato, con piano appoggio e così via. Dalle forme eleganti, pulite, e lineari, il design di questa collezione infonde un gran senso di ordine e relax.

Presenti anche diversi tipi di set completi, da 4, 8, 10, o 13 pezzi. Il prodotto di punta di questa collezione è sicuramente il Set Arredo Bagno Ikea 10 pezzi effetto frassino mordente/ marmo Miscel Brogrund. Compresi nel set anche due specchi in stile moderno e due lavabi integrati nel mobile.

Collezione Ehnet

La collezione “Ehnet” si concentra invece sui mobili singoli e sugli accessori per il bagno. Tra questi segnaliamo numerosi modelli di scaffali per il bagno, specchi, combinazioni per la lavanderia, strutture, e accessori per la toilette.

Presenti anche diversi modelli di set completi con lavabo, specchi ed altri accessori inclusi.

Molto interessanti le strutture da parete con ripiani, disponibili in diversi tipi e versioni, componibili tra loro. Dallo stile minimal, e dalle forme semplici, è la collezione ideale per chi ama sfruttare appieno tutti gli spazi del bagno.

Collezione Hemnes

Infine, tra le collezioni per arredare il bagno di Ikea c’è “Hemnes”. Fanno parte di questa linea complementi d’arredo, accessori e set completi da bagno. La particolarità di questa collezione riguarda il suo stile. Si tratta infatti di mobili dallo stile principalmente classico, e dai colori tenui, chiari e luminosi (es. bianco, beige, grigio, ecc.). Si percepisce però anche un leggero tocco di Industrial soprattutto nei complementi della linea Hemnes/Tornviken.

Per quanto riguarda invece i set bagno Ikea, Hemnes propone diverse soluzioni composte da 4 o 5 pezzi. Tra questi mobile principale, lavabo integrato, mobile alto o ripiano, specchio.