Come arredare un bagno moderno: Stili, Colori, Accessori

Se ti stai chiedendo come arredare un bagno moderno, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai consigli e suggerimenti utili sui complementi d’arredo, rivestimenti, accessori, stili, colori. E tutto quello che c’è da sapere su come arredare un bagno in stile moderno.

Via libera quindi alle nuove tendenze in fatto di stile e colori (es. lavabo in roccia, rivestimenti in resina, ecc.), e agli accessori da bagno tecnologici che pian piano trovano sempre più spazio nelle case degli italiani.

Attenzione però, perché spesso si rischia di pensare troppo ai complementi d’arredo di design, dimenticandosi completamente della praticità. Un bagno deve essere prima di tutto funzionale, per cui sarà fondamentale prestare molta attenzione a tutti i dettagli, forme e dimensioni dei sanitari, posizionamento, e così via.

In questa Guida Completa ti indicheremo come arredare un bagno moderno in ogni suo aspetto.

Sanitari e Rubinetteria

Il primo aspetto da prendere in considerazione quando si decide di arredare un bagno moderno riguarda sicuramente i sanitari.

Uno stile classico, che comprende quindi dei sanitari di colore bianco, resta sempre una buona idea perché possono adattarsi facilmente ad ogni stile di arredamento.

Se invece vuoi “abbracciare” completamente lo stile moderno, esistono diversi tipi di sanitari da bagno di colore nero, realizzati con linee e materiali davvero innovativi. Strano ma vero.

Un esempio di stile moderno riguarda anche il lavabo in resina oppure in roccia, disposto su un piano orizzontale, così da creare una forma diversa da quella del lavandino tradizionale.

La Doccia

Abbandonata da tempo l’idea che un bagno debba essere per forza corredato da una vasca, la doccia è diventata con il tempo un vero e proprio complemento d’arredo, ideale per dare il giusto tocco di modernità all’ambiente.

Le docce moderne sono addirittura ipertecnologiche e permettono di scegliere la tipologia di getto d’acqua, l’intensità, regolarne la temperatura, usare il getto standard, idromassaggio e molto altro ancora.

Il nostro consiglio è quindi di puntare su una doccia moderna, multifunzione e dal design minimal. Benessere assicurato, sia per la vista che per il corpo.

Piastrelle e Rivestimento bagno moderno

Ultimo step, tocca ai rivestimenti ed alle piastrelle. Esistono infinite possibilità per arredare un bagno in stile moderno, la scelta di rivestimenti è ampia.

Prima di procedere però devi sapere che per la posa di nuove piastrelle sarà necessario rimuovere prima il vecchio rivestimento. Se invece sceglierai materiali come rivestimenti in resina, laminati, piastrelle viniliche adesive e così via, puoi procedere direttamente con l’applicazione sul rivestimento esistente.

Per quanto riguarda lo stile moderno e i colori, ecco alcune idee:

  • Bagno Monocolore;
  • Bagno Total White;
  • Bagno a Scacchi;
  • Bagno in Grés.

Infine occore non dimenticare mai l’importanza delle luci. La tendenza è quella di installare dei faretti da incasso e posizionarli opportunamente per illuminare il lavabo, gli altri sanitari (WC, bidet, ecc.) oppure la doccia.

Anche le luci sospese (o a sospensione) sono in grado di creare la giusta atmosfera.

Ne esistono di svariate tipologie e materiali. Sono in grado di illuminare l’ambiente nel modo giusto e dare quel tocco di design moderno al tuo bagno.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!