Mobili Soggiorno Ikea: Guida alla scelta

Sono tantissimi i mobili da soggiorno Ikea che puoi trovare in catalogo, di diversi stili, design e fasce di prezzo.

Scegliere il colosso svedese per arredare il tuo soggiorno non può che essere un’ottima scelta, soprattutto se ci riferiamo al rapporto qualità/prezzo.

Possibile scegliere tra varie collezioni, ognuna di esse si caratterizza per materiali, forme e stile.

In questa Guida troverai i migliori mobili ed accessori a marchio Ikea da inserire nella tua zona living, divisi per tipologia.

Mobili Soggiorno Ikea: le migliori Collezioni

Tra i migliori mobili da soggiorno Ikea segnaliamo le collezioni Bestå, Havsta, Eket.

Ognuno di essi comprende complementi d’arredo ed accessori essenziali per la zona living come mobile porta tv, parete attrezzata, mensole a parete, scaffali componibili.

Il materiale principale utilizzato per realizzare i mobili da soggiorno Ikea è il legno. A seconda della collezione può assumere diverse colorazioni o effetti (es. effetto noce, effetto rovere, ecc.).

Di seguito i migliori mobili da soggiorno Ikea.

Parete Attrezzata

Partiamo subito con il mobile più richiesto di tutti quando si parla di zona living: la parete attrezzata. Un complemento d’arredo unico che racchiude in se diversi elementi come mobile porta tv, cassetti e ripiani (sia con ante che senza).

La scelta sarà molto vasta, il nostro consiglio è di puntare sui sistemi componibili o sospesi. Rientrano nell’ultima categoria citata le mensole e tutti gli altri accessori che prevedono un fissaggio a parete.

Questo mobile da soggiorno Ikea ti permetterà di nascondere il disordine e mettere invece in mostra tutti i tuoi oggetti più belli!

Mobile porta TV

Se la parete attrezzata non è di tuo interesse, puoi puntare su uno dei tanti pratici, belli e funzionali mobili porta tv Ikea. Con cassetti integrati, ante, ripiani, vetrinetta, non avrai che l’imbarazzo della scelta.

I più apprezzati sono senza dubbio i mobili porta tv dal design minimalista, meglio se con ante anziché senza. Tra gli effetti più amati c’è quello rovere con mordente bianco o anche grigio scuro.

Per lo stile classico invece ci sono diverse soluzioni “a scomparti”, ovvero dei mobiletti porta tv senza ante che permettono anche un ottimo ricircolo dell’aria (possibile infatti che anche il mobile su cui è posta la tv si surriscaldi).

In questo caso il materiale maggiormente utilizzato è il truciolare, un particolare mix di legno riciclato e scarti di segherie che può essere facilmente modellato e trasformato in qualcosa di utile. Un mobile al 100% ecosostenibile e green.

Librerie e Scaffali

Infine, tra i migliori mobili da soggiorno Ikea non potevano mancare librerie e scaffali. Il nostro consiglio, come sempre, è di puntare su sistemi componibili. In questo caso ti suggeriamo di dare un’occhiata al sistema di scaffali a cubo, particolarmente elegante e dal design moderno.

In alternativa puoi optare per mensole, staffe, e scaffali da parete. Si installano in pochi minuti e puoi trovarne per tutti i gusti, dalle forme regolari e lineari fino a quelle più insolite, da quelle espositive fino a quelle più funzionali.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!