Strisce LED: come utilizzarle per valorizzare un ambiente

0
189
strisce LED Innovatech

Ogni ambiente della nostra casa necessita di essere valorizzato al meglio in base a quelle che sono le sue caratteristiche e il suo stile. E la luce, si sa, rappresenta uno degli elementi più importanti per rendere l’arredamento perfetto perché è capace di trasformare in modo più o meno accogliente ogni spazio.

Le strisce Led sono la soluzione ideale per chi desidera trasformare la propria casa in un ambiente suggestivo e ricco di stile perché garantiscono l’illuminazione perfetta.

Le Strip Led Innovatech possono essere utilizzate in qualsiasi tipologia di ambiente, grazie alle loro componenti di alta qualità e alla facilità di installazione. Il loro punto di forza è la possibilità di essere personalizzate in base all’ambiente e alle esigenze, comprese quelle più insolite.

Del resto alla base della mission dell’azienda che le produce c’è l’incessante necessità di innovarsi per proporre il miglior prodotto in linea con le tendenze del momento, ma anche la consapevolezza del valore che ha la giusta illuminazione. Innovatech propone anche la possibilità di una consulenza per aiutare i propri clienti alla soluzione migliore per ogni necessità.

Come scegliere le giusta illuminazione

Le decisioni legate all’arredamento non sono mai così semplici da prendere, motivo per cui ci sono due semplici elementi da tenere presenti per non fare errori.

Scopriamoli insieme nel dettaglio per vedere come valorizzare al meglio ogni ambiente della nostra casa:

  • Grandezza della stanza. Probabilmente è il primo elemento da tener presente. Se si deve illuminare un ambiente di grandi dimensioni il consiglio è quello di optare per una luce da 2000 lumen; se invece lo spazio è più piccolo andrà benissimo una da 1000 lumen. Se, ancora, come nel caso delle lampade da scrivania, si deve far luce su un unico punto saranno sufficienti 500 lumen.

  • Luce fredda o calda. La differenza è fondamentale perché se si desidera uno stile moderno si dovrà utilizzare una luce fredda, mentre per uno stile classico sarà perfetta una luce calda. Facendo errori in questo senso si avranno ripercussioni anche sull’atmosfera degli ambienti che non sarà quella corretta.

Vantaggi delle strisce Led

Le strisce Led garantiscono un’illuminazione suggestiva, ma non è solo questo il loro vantaggio. Ecco di seguito quelli più rilevanti:

  • Risparmio energetico. Sicuramente il primo da prendere in considerazione. La luce Led Permette una riduzione dei costi energetici pari quasi al 90% rispetto all’utilizzo delle lampadine a incandescenza.

  • Riduzione delle emissioni di CO2. Altra differenza con le lampadine tradizionali. Contribuiscono anche a ridurre l’inquinamento ambientale.

  • Lunga durata. La vita operativa delle strisce led supera le 50.000 ore, a differenza delle vecchie lampadine a doppio filamento che avevano una durata di 300 ore di lavoro.

  • Diminuzione dell’affaticamento visivo. A permetterlo è la loro luce che è più uniforme e meno abbagliante rispetto a tutte le altre tipologie in commercio.

  • Versatilità. Sono sicuramente facilmente collocabili un’ampia varietà di modi come tra nell’illuminazione decorativa e in quella di esterni.

  • Personalizzazione. Le strisce led danno la possibilità di essere tagliate su misura in modo da abbellire lo spazio che più si preferisce e di creare effetti luminosi, adatti a qualsiasi stile di arredamento.