Arredare Cucina Moderna: Stili, Colori, Idee

Uno degli ambienti che “viviamo” maggiormente è la cucina, quindi è importante che sia arredata nello stile giusto. Oggi ti indicheremo infatti come arredare una cucina moderna.

Ti daremo una serie di consigli utili su stili, colori e idee per arredare la tua cucina moderna. Quindi, seguendo il giusto metodo e i giusti accorgimenti, anche tu sarai in grado di arredare questa zona della casa con estrema semplicità!

Arredare Cucina Moderna: stili e caratteristiche

Una cucina moderna è il trend del momento, lo stile minimal è molto probabilmente il piu amato di tutti. E dato che gli ambienti tendono a diventare sempre più piccoli, una cucina moderna dovrà necessariamente creare una maggiore impressione di ampiezza nell’ambiente.

Per questo motivo tra le preferite degli italiani ci sono le cucine open space a vista, uno stile nuovo per noi, ma in realtà già in voga negli USA da decenni (insieme all’isola centrale che tutti gli americani hanno in cucina).

Attenzione però, perché non tutti potrebbero essere contenti all’idea che la cucina sia perfettamente in vista dal soggiorno. Ma ciò non significa che dovrai denunciare a questo stile di arredamento.

Il design moderno infatti ti viene in aiuto con le cucine a scomparsa, per cui ci basterà chiudere le ante per nascondere alla vista la tua cucina.

Parlando invece dei colori, per arredare cucina moderna potrei in realtà scegliere proprio in base ai tuoi gusti personali, a seconda che ti piaccia uno stile più neutro o uno particolarmente stravagante.

Sicuramente il bianco è il colore preferito, perché molto neutro e in grado di riflettere al meglio le luci, inoltre si abbina molto bene anche allo stile del soggiorno.

Questo non significa però che dovrai rinunciare a una cucina a colori se lo desideri, dovrai semplicemente fare molta più attenzione nel gestire tutti i dettagli.

Il nostro suggerimento è quello comunque di non arredare una cucina moderna scegliendo un solo colore, perché potrebbe stufare alla lunga. Ecco perché dovresti pensare di inserire nella tua cucina moderna alcuni dettagli colorati, che daranno il giusto tocco di particolarità all’ambiente, senza esagerare.

L’illuminazione

Quando si parla di arredare cucina moderna le luci diventano ormai gli attori principali di questo stile. Non avrai bisogno di aggiungere migliaia di faretti, ti basterà inserirli nel modo giusto, magari nei punti in cui la luce può essere facilmente riflessa dalle superfici della cucina. Ad esempio sotto ad una mensola.

Ed ecco quindi che l’illuminazione diventa protagonista, quasi un fondamentale elemento per arredare una cucina moderna e creare giochi di ombre e luci, unici nel loro genere.

Elettrodomestici ed altri accessori

Arredare una cucina moderna è una vera e propria arte, e persino la scelta degli elettrodomestici può influenzare il risultato finale.

Un esempio eclatante di questo concetto è il piano a cottura a induzione. Ottimo per arredare una cucina moderna e dare il giusto tocco basic e minimal a questa zona della casa.

Anche le cappe contribuiscono a creare questo effetto, con forme semplici e originali e persino la possibilità di nascondersi e integrarsi completamente nel piano di lavoro.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Cucina: come organizzare gli spazi e arredarla con stile

La cucina è spesso il cuore della casa, un luogo dove si cucina, si mangia e si trascorre del tempo in famiglia. Molte cucine...

Casa eco-sostenibile: 7 Consigli da non perdere!

La sostenibilità è un tema sempre più importante nel mondo moderno, e molti di noi stanno cercando modi per ridurre la nostra impronta ecologica....

Stile Industrial: il fascino del design industriale

Lo Stile Industrial è uno stile di arredamento che trae ispirazione dall'ambiente industriale e dalle fabbriche del 19° e 20° secolo. È uno stile...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!