Come Arredare Camera Da Letto Moderna (Guida)

Se ti stai chiedendo come arredare una camera da letto moderna, questa è la guida che fa per te! Troverai consigli e suggerimenti sulla scelta dei colori, dei complementi d’arredo e dello stile giusto da seguire.

Arredare una camera da letto con gusto e in pieno stile minimal moderno non è difficile, basterà seguire alcune regole-base e tutto diventerà molto più semplice. Questo vale sia per la scelta dei colori, che per l’illuminazione o per i complementi d’arredo.

Di seguito ti indicheremo come arredare una camera da letto moderna.

Come arredare una camera da letto moderna: colori e parete di testata

Partiamo subito dall’elemento più importante della camera da letto ovvero la parete di testata. Ebbene si, stiamo parlando proprio della parete che farà da “testata” al letto.

Si tratta del primo elemento visivo che si percepisce entrando nella camera da letto, e di conseguenza dovrai dare ad esso la giusta importanza.

Per questo motivo in molti differenziano la parete di testate da tutte le altre, dipingendola ad esempio di un colore diverso. Oppure rivestendola con apposita carta da parati o materiale (es. in legno, tessuto, ecc.).

Il trend del momento è rappresentato invece dal rivestimento in resina o grés porcellanato. Infine, una soluzione molto apprezzata riguarda la boiserie (anche componibile).

Testata Letto: Rivestimento, tessuto o boiserie?

Approfondiamo questo argomento, che riteniamo essenziale per capire al meglio come arredare una camera da letto moderna.

In questo caso, la parete da testata può essere dipinta di un colore diverso da quello delle altre pareti e diverso dai colori che definiamo “convenzionali”. Ovvero i colori neutri come il beige, bianco, rosa, lilla, azzurro ed altri colori tenui e rilassanti.

Per uno stile moderno potresti optare invece per colori scuri come il grigio, diverse tonalità di marrone e così via. Ma anche su colori accesi e vivaci come giallo, arancione, verde e simili.

Se preferisci invece un rivestimento, ti consigliamo un rivestimento in resina o in grés. Questa scelta di permette di optare sia per fantasie standard (es. fiori, forme geometriche, ecc.) che per motivi personalizzati come palme, tramonto, spiaggia, skyline, e così via.

Ti consigliamo inoltre di valutare anche l’installazione di una bouserie moderna al posto del rivestimento i nresina o grés. Ne esistono di diversi tipi e di qualsiasi stile esistente, non sarà difficile troverne uno adatto alla tua camera da letto moderna.

I vantaggi di usare una bouserie moderna sono:

  • Rendere la stanza visivamente più ampia;
  • creare un apposito elemento in cui installare ulteriori elementi d’arredo o illuminazione;
  • fare direttamente da testata al letto (puoi quindi acquistarne uno senza).

Armadio, comodini ed altri elementi d’arredo

Per quanto riguarda invece i complementi d’arredo, il nostro consiglio per arredare una camera da letto moderna è puntare su quegli elementi minimal in grado di dare quel tocco di design in più.

Ad esempio valuta di installare led che possano illuminare la tua cabina-armadio (e perché no anche la testata del letto), di usare complementi d’arredo dalle forme e linee semplici, evitare lampadari ed altri oggetti troppo ingombranti.

E se proprio desideri avere una camera da letto moderna, unica, e super-funzionale, ti consigliamo di valutare l’inserimento di un bagno in camera. Opzione sempre più amata dagli italiani, il bagno in camera da letto non è più solo un trend, ma un ambiente quasi standard per tutte le case di recente costruzione.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!