Tavoli da esterno pieghevoli: Top 5 Stile Moderno (2023)

Chiunque possieda un giardino e voglia sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità dovrà prestare una particolare attenzione anche alla scelta dell’arredo ed in particolare a quella dei giusti tavoli da esterno.

Considerando che la parte esterna della casa è sempre soggetta ai cambiamenti climatici, una buona idea sarebbe quella di scegliere dei tavoli da esterno pieghevoli.

Abbandonata da tempo l’idea che questo tipo di tavoli da esterno esista solo a scopo funzionale e che quindi non possa essere piacevole alla vista, oggi ti vogliamo proporre la nostra lista dei migliori 5 tavoli da esterno pieghevoli in stile moderno del 2023.

Tavoli da esterno pieghevoli: la Top 5

Funzionali, pratici e belli da vedere, negli ultimi anni i tavoli da esterno pieghevoli stanno riscuotendo un gran successo.

Nella Top 5 abbiamo inserito quelli che crediamo siano i migliori tavoli da esterno pieghevoli per rapporto qualità/prezzo.

Ecco i modelli:

  • Park Alley;
  • Savino Filippo;
  • Homegarden;
  • Pinolino;
  • Nestling.

Continua a leggere per maggiori info sui tavoli.

Park Alley

Quando si pensa ai tavoli da esterno pieghevoli ci viene in mente l’immagine di quei piccoli tavolini, realizzati in materiali scadenti e con uno spazio di appoggio davvero esiguo.

Park Alley ha realizzato invece un tavolo con struttura in acciaio verniciato a polvere: questo lo rende estremamente robusto e in grado di resistere anche a pioggia e vento.

Grazie al pratico meccanismo pieghevole e alla maniglia ergonomica, potrai facilmente piegarlo e portarlo con te per le tue gite in campagna.

Savino Filippo

Tra i diversi materiali per i tavoli da esterno pieghevoli, la resina bianca è particolarmente elegante e antigraffio.

Oltre a questo, la resina non arrugginisce e non perde colore. Per di più la struttura di base del tavolo Savino Filippo è interamente in ferro, per cui potrai utilizzare un tavolino che, una volta aperto, sarà incredibilmente stabile.

Homegarden

Quando si parla di gite in campagna oppure di picnic all’aria aperta, l’immaginario comune vuole davanti a sé l’immagine di un tavolo da esterno in legno. Se poi questo è anche pieghevole, i vantaggi sono innumerevoli.

Il tavolo di Homegarden è un modello semplice è un po’ rustico, ma le finiture dipinte ad olio lo rendono un modello estremamente moderno.

Oltre a questo troverai al centro del tavolo un foro, ottimo per inserire un ombrellone e quindi poter pranzare al riparo dal sole.

Pinolino

Di solito quando si pensa ai tavoli pieghevoli da esterno si sente un po’ a dimenticare che gli adulti potrebbero non essere gli unici suoi fruitori.

Per questo motivo Pinolino ha realizzato un tavolo da esterno con panche incorporate, adatto per ospitare circa quattro bambini. Non è un modello pieghevole nel vero senso della parola, ma è davvero molto semplice da montare.

Inoltre è realizzato in legno di pino, quindi è molto robusto e stabile.

Nestling

Nello scegliere il tuo tavolo da esterno hai deciso che vuoi rompere con la tradizione e acquistarne uno non realizzato in legno? Nessun problema.

Un altro buon materiale che potrai scegliere è l’alluminio, un materiale comodo, resistente e leggero. Il tavolo di Nestling è dotato anche di custodia, per cui potrai facilmente portarlo ovunque desideri.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!