Come arredare una camera da letto originale con idee originali

Arredare una camera da letto originale e con idee originali in modo da darle personalità e renderla intima ed accogliente allo stesso tempo non è affatto semplice come potrebbe sembrare.

La camera da letto è uno spazio intimo, luogo di riposo e di ristoro dopo una lunga giornata lavorativa.

Per rendere questo spazio caratteristico e originale non è sufficiente posizionare un letto e un comodino, ma è richiesta un po’ più di fantasia.

Per arredare la camera da letto con idee originali è necessario partire dal mood che vuoi dare alla tua zona notte.

La tua camera da letto parla di te, quindi devi scoprire cosa ti piace davvero prima di occuparti dell’arredamento della zona notte.

Vediamo insieme come arredare una camera da letto con idee originali.

Camera da letto originale: scegliere un letto moderno

Se volete avere una camera da letto originale dovete partire proprio dal letto, in quanto il vero protagonista dalla zona notte. Questo elemento deve essere indubbiamente comodo, ma senza rinunciare all’originalità.

Se opterete per un letto moderno potete contare sia sulla funzionalità che su un mobile di design. Grazie allo stile moderno e alla sua originalità è possibile arredare l’intera camera partendo da un letto funzionale e comodo.

Il letto è protagonista della zona notte non solo per la sua struttura, ma anche per la scelta dei tessuti. Per un arredamento originale potete optare per un accostamento di colori interessante e che dia personalità alla stanza.

Quanto al letto esistono diverse opzioni. Potete optare per un letto in ecopelle, pratico e funzionale oppure giocare sulla scelta di una testata del letto originale.

La testata del letto può essere la vera svolta e rendere l’intera zona notte più originale.

Come decorare le pareti in modo creativo

Molti puntano sulla semplicità e preferiscono una camera da letto dalle pareti bianche, eppure è sufficiente tinteggiare una sola parete, quella dietro la testata del letto per renderla molto più originale.

A questo proposito è possibile optare anche per la carta da parati da posare su una singola parete. In commercio esistono una serie di fantasie che donano carattere alla vostra camera da letto.

Un altro aspetto da non trascurare quando si arreda una camera da letto in modo originale sono i tessuti, sia i tendaggi che le lenzuola.

Qui si può giocare molto per dare carattere alla stanza, sia con colori, tipologie di tessuti, che volumi differenti.

E’ possibile mischiare sapientemente pezzi vintage, il famoso corredo della nonna, con dettagli contemporanei, per uno stile davvero unico nel suo genere.

I comodini e l’illuminazione

In una camera da letto originale i dettagli sono tutto. Invece dei tradizionali comodini da posizionare accanto al letto potete optare per uno sgabello o una sedia vintage riverniciata di un colore che si abbini alla carta da parati o ai tessuti della camera da letto.

Un ruolo essenziale gioca l’illuminazione della camera da letto, che deve essere confortevole, soffusa, per un dolce risveglio.

Potete optare per lampade di design, giocare sull’asimmetria.

Una camera da letto tradizionale vuole che sia rispettata la simmetria nella scelta degli accessori, che il comò si abbini ai comodini e che ogni lato del letto abbia la stessa tipologia di lampada.

Ebbene, se volete una camera da letto originale dovete sovvertire questo ordine e colorare fuori dai bordi.

Consigliamo di combinare un comò dalle linee più tradizionali a due comodini completamente diversi tra di loro, per spezzare la monotonia. Inoltre avere due tipologie di lampade diverse appoggiate sui comodini è una scelta di stile interessante, che dona carattere alla camera da letto originale.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Cucina: come organizzare gli spazi e arredarla con stile

La cucina è spesso il cuore della casa, un luogo dove si cucina, si mangia e si trascorre del tempo in famiglia. Molte cucine...

Casa eco-sostenibile: 7 Consigli da non perdere!

La sostenibilità è un tema sempre più importante nel mondo moderno, e molti di noi stanno cercando modi per ridurre la nostra impronta ecologica....

Stile Industrial: il fascino del design industriale

Lo Stile Industrial è uno stile di arredamento che trae ispirazione dall'ambiente industriale e dalle fabbriche del 19° e 20° secolo. È uno stile...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!