Divani da salotto: i migliori Brand Made in Italy

0
323
I migliori divani da salotto Made in Italy

Vuoi scoprire quali sono i migliori divani da salotto Made in Italy? Allora questo è l’articolo che fa per te!

Abbiamo selezionato i migliori brand italiani produttori di poltrone, divani, sofa e pouf e li abbiamo inseriti in questa speciale lista. Non è una classifica, ma soltanto un elenco in cui vengono menzionati i brand italiani che nel tempo hanno saputo contraddistinguersi per qualità dei materiali, design e attenzione verso il cliente.

Sono tutti colossi del settore nonché i marchi italiani più conosciuti e richiesti al mondo; per quanto riguarda l’arredo di soggiorno, zona living, open space, camere, o anche esterni.

Di seguito ti indicheremo i migliori brand italiani che producono divani da salotto.

Chateau D’Ax

La Top 5 dei migliori Brand italiani produttori di divani da salotto non può che iniziare da Chateaux D’Ax. È un nome senza dubbio francese, è un comune svizzero, ma in realtà queste due parole ci fanno venire in mente soltanto una cosa: il noto brand brianzolo.

Nata nel 1948 da un’idea di Bruno Colombo, oggi l’azienda è ancora guidata dall’omonima famiglia che nel tempo ha saputo costruire una fitta rete di negozi in franchising all’estero diventando così uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo.

È uno dei leader di mercato del settore mobili e complementi d’arredo.

Divani da salotto Poltronesofà, collezione Carasco
Divani da salotto Poltronesofà, collezione Carasco

Poltronesofà

Il secondo brand che menzioniamo in questa Top 5 è probabilmente il produttore di divani che negli ultimi anni ha riscosso maggior successo. Stiamo parlando di Poltronesofà, marchio romagnolo attivo dal 1995, oggi leader di mercato nel settore Divani e Poltrone.

Da oltre 25 anni il brand di Forlì realizza esclusivamente poltrone e divani, tutti rigorosamente fatti a mano in Italia. Si caratterizza per l’alta qualità dei materiali e dei tessuti, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per la vastissima possibilità di personalizzazione dei prodotti.

Poltrone Frau

Proseguiamo con un marchio italiano che non poteva assolutamente mancare nella Top 5 dei migliori produttori di divani da salotto: Poltrone Frau. Specializzata in sedili in pelle per interni automobilistici, l’azienda piemontese è famosa anche per la progettazione di sedili di lusso per yacht, aerei, ed elicotteri.

Dal 2014, anno in cui il colosso dei mobili statunitense Haworth Group acquisì la quota di maggioranza di Poltrone Frau, l’azienda ha iniziato a rivolgere maggiore attenzione alla divisione Retail arrivando lo stesso anno a gestire 70 negozi monomarca in ben 65 Paesi diversi.

Negli ultimi anni è diventato uno dei più affermati produttori, a livello mondiale, di divani da salotto.

Divani by Natuzzi

Chiudiamo la nostra Top 5 dei migliori produttori di divani da salotto con il più grande mobilificio d’Italia nonché l’azienda del settore Mobili con più alto fatturato e cash flow. Stiamo parlando di Natuzzi Group, colosso italiano del mobile, specializzato in mobili di alta gamma, divani, poltrone e complementi d’arredo.

Divani by Natuzzi è un marchio di Natuzzi Group incentrato esclusivamente sulla realizzazione e distribuzione di divani e poltrone.

Il brand pugliese è famoso in tutto il mondo, quotato a Wall Street sin dal 1993 (all’epoca unica azienda straniera di mobili quotata sulla Borsa americana).