Se stai cercando i migliori brand di cucine Made in Italy, sei nel posto giusto. Per questa speciale lista abbiamo selezionato per te i migliori 5 marchi italiani produttori di mobili e cucine.
Troverai quelli che negli anni hanno saputo contraddistinguersi dai competitors per la qualità dei materiali, per le collezioni e le linee presentate al pubblico, e per la produzione stessa di cucine (ovvero per livelli di produttività).
Di seguito i migliori brand produttori di cucine Made in Italy.
Cucine Lube
Partiamo subito con il brand più richiesto e apprezzato degli ultimi anni: Cucine Lube. L’azienda marchigiana è leader del settore mobili in Italia, prima sia per fatturato che per produzione.
L’attenzione verso il cliente, l’integrazione del design all’innovazione tecnologica, i materiali ecologici e l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso questo brand il primo del settore in Italia, nonché il più amato dal pubblicato.
Lo scorso anno Cucine Lube ha aperto oltre 100 store certificati lungo tutto il territorio italiano. Il Gruppo Lube è proprietario dei marchi Creo Kitchen, Borgo Antico Cucine, Faer Ambienti e controlla la squadra di volley “Associazione Sportiva Volley Lube”, tra le più forti e titolate d’Italia.
Creo Kitchen
Proseguiamo la nostra lista dei migliori brand produttori di cucine con Creo Kitchens. Come già anticipato fa parte del Gruppo Lube ed è un marchio dedicato ad un pubblico giovane, moderno e attento verso l’open mind. Il brand propone sia cucine che mobili per salotto o zone living moderne. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Scavolini
Nella lista dei migliori brand produttori di mobili Made in Italy non poteva mancare il brand che fino a poco tempo fa era leader assoluto di mercato, scalzato poi in seconda posizione da Cucine Lube.
Stiamo parlando di Scavolini, storico marchio italiano attivo sul mercato da oltre 50 anni e presente a livello internazionale in oltre 50 Paesi. La società di Pesaro è molto probabilmente il brand del settore più internazionale di tutti, presenti store a Parigi, New York, Londra, ma anche in Cina.
Oltre alle cucine produce anche mobili per soggiorno o zona living e arredo bagno. Insieme al noto brand italiano Diesel produce un’apposita collezione home décor chiamata “Diesel Living”.
Veneta Cucine
Anche Veneta Cucine è uno dei mobilifici più longevi d’Italia. Attiva da oltre 50 anni sul mercato italiano ed internazionale, il marchio veneto non poteva mancare tra i migliori brand produttori di cucine Made in Italy.
Fondata nel 1967, la mission del Gruppo è da sempre produrre cucine di alta qualità coniugando l’artigianalità all’innovazione. E creare così dei pezzi dal design unico, funzionali e soprattutto accattivanti.
Marinelli Cucine
Chiudiamo con un’altra azienda di Pesaro, Marinelli Cucine. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, il brand italiano realizza prodotti di alta qualità, dalle linee moderne e funzionali, a prezzi che possiamo definire accessibili.
Non solo cucine ma anche accessori, elementi componibili, sedie, tavoli, poltrone, divani, ed elettrodomestici. Insomma il brand marchigiano produce complementi d’arredo e accessori di tutti i tipi, realizzati con materiali di qualità e con la giusta attenzione verso l’ecosostenibilità.
Non è un caso che uno dei principali clienti di Marinelli Cucine sia proprio la più grande catena italiana della grande distribuzione di mobili e complementi d’arredo: Mondo Convenienza.