Quadri da esterno: idee originali per Terrazzo e Giardino

I quadri da esterno ti permettono di rifinire meglio ambienti come terrazzo o giardino. Questi elementi d’arredo contribuiscono fortemente a rafforzare lo stile scelto per il tuo ambiente e donargli un tocco di eleganza in più.

Certo, in molti preferiscono delle sculture da giardino altri invece utilizzano le pareti sul terrazzo per installare vasi e supporti di design in modo tale da creare anche il giusto mix con la natura.

Ma se preferisci qualcosa di più fantasioso e che al tempo stesso riesca a dare un pizzico di personalità in più, puoi tranquillamente optare per dei quadri da esterno.

Di seguito ti indicheremo alcune idee originali sui quadri da esterno per il tuo Terrazzo o Giardino.

Quadri da esterno: Consigli e Idee

Esistono diverse tipologie di quadri da esterno, dai canvas (ovvero le tele) fino ai quadri veri e propri o ai rivestimenti in resina o PVC che negli ultimi anni stanno riscuotendo un notevole successo anche per l’arredo di esterni.

Tra le decorazioni murali da esterno più apprezzate ci sono i cosiddetti “quadri vegetali”, opere d’arte che uniscono la natura al design, i dipinti da giardino, e la carta da parati da esterno.

Quadri da esterno vegetali

I quadri vegetali sono una speciale tipologia di quadro che ti permette di arredare il tuo ambiente con la natura… viva! Ogni modello possiede infatti una particolare cornice con apposito spazio in cui andrà inserito il substrato (terreno) utile per far crescere le tue piante. Integrato nella cornice ci sarà anche il pratico sistema di irrigazione.

Possibile trovare quadri vegetali con cornici di diverse forme, misure e materiali. Tra i più amati ci sono i kit composti da più quadri in differenti grandezze che andranno poi disposti su tutta la parete. Possibile anche utilizzarli come elementi componibili e creare quindi il tuo giardino verticale in terrazzo!

Questo oggetto d’arredamento da esterno è particolarmente indicato per il terrazzo, soprattutto per chi abita in città. Meno indicato ovviamente per il giardino, che già prevede spazi verdi, piante, ed altri elementi presenti in natura.

Dipinti da giardino

Se vuoi rendere più accogliente il tuo giardino ed hai una parete nelle vicinanze, puoi optare per dei dipinti da giardino. Si tratta di veri e propri quadri da esterno, che possono essere dipinti su tela, stampati, o anche plastificati.

In questo caso puoi scegliere lo stile che preferisci, il nostro consiglio è di valutare diverse soluzioni in ambito 3D, Pop Art, Boho Chic, Arte Geometrica, tutti stili che riescono a dare un tocco di personalità all’ambiente e renderlo inoltre più gioioso e vivace.

Se preferisci invece un’atmosfera più rilassante ed elegante puoi invece valutare stili come Minimal, Futuristico, Classico, ma anche Industrial se si tratta del giardino.

Carta da parati da esterno

L’ultima soluzione che ti proponiamo oggi riguarda la carta da parati da esterno. In questo caso hai una personalizzazione ampia e completa, puoi scegliere i temi e le fantasie che preferisci.

Per questa tipologia di decorazione da esterno ti consigliamo di fare particolare attenzione ai materiali che vengono utilizzati per la carta da parati. Per l’applicazione in ambienti esterni infatti dovrai optare per quelle resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici, e quindi realizzati con materiali resistenti.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!