Sedie da esterno di design: Collezioni, Idee, Consigli

Quando si inizia ad arredare la propria casa, di solito il giardino è la parte che viene lasciata per ultima, perché alle volte è difficoltoso capire quale tipologia di arredo scegliere. Oggi vogliamo parlare proprio delle sedie da esterno di design.

Elementi fondamentali sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale, scegliere le giuste sedie da esterno di design non è facile come sembra.

Per questo motivo abbiamo preparato per te una guida che ti sarà utile per scegliere il modello che più si adatta ai tuoi gusti, insieme a qualche ottimo consiglio per inserirle nel tuo giardino.

Di seguito ti indicheremo le diverse tipologie di Sedie da esterno di design.

Sedie da esterno di design: tipologie e materiali

Le sedie da esterno di design possono essere di vari tipi, si differenziano per forma, dimensioni e “praticità”.

Esistono quindi sedie pieghevoli da giardino, sedie da esterno neutre (ovvero classiche, bianche), e sedie da esterno colorate utili per dare un tocco di allegria all’ambiente.

Anche i materiali sono di diversi tipi, si va dal legno fino al ferro battuto, senza dimenticare acciaio, alluminio e il sempre più richiesto polipropilene.

Sedia pieghevole da giardino

Sembra davvero incredibile, ma anche una sedia pieghevole delle volte può diventare un oggetto di design.

Ancora più incredibile è il fatto che una delle migliori sedie da esterno di design provenga dal colosso svedese dell’arredamento, IKEA.

La sedia pieghevole IKEA è infatti realizzata interamente in legno che proviene da foreste certificate, quindi non è solamente il design, ma è anche eco-friendly.

Sedie da esterno bianche

Non tutti sono amanti del legno, ma se vuoi un’idea per delle ottime sedie da esterno di design che siano comunque abbastanza neutre, ti suggeriamo di puntare sul bianco.

A questo proposito un’ottima scelta è la sedia di Kartell, realizzata Philippe Starck ed Eugeni Quitllet. Comoda e leggera, la poltroncina Masters nasce da un intreccio di linee che si incontrano a formare schienale e braccioli, creando forme aggraziate e allo stesso tempo moderne per il tuo giardino.

Una buona alternativa è la poltroncina Urban, realizzata da Samuel Wilkinson per Emu. In questo caso il materiale cardine è l’alluminio, in grado di creare una piacevole combinazione di morbide curve e linee dritte, in un oggetto di design che è anche leggero e impilabile.

Hai uno stile particolare, quindi cerchi sedie da esterno di design in grado di attirare a sé l’attenzione di chi guarda: il nostro suggerimento è di scegliere sedie da esterno che siano il più possibile colorate.

Considera che l’ambiente in cui devi inserire le sedie è comunque un giardino, per cui i colori sono sempre ben accetti e si armonizzano perfettamente con le tonalità della natura.

Per questo motivo Moroso ha proposto la sedia Supernatural. Realizzata da Ross Lovegrove, questa seduta contiene un delicato intreccio di linee leggere che, combinate con i raggi del sole, creano piacevoli giochi di luce.

Un giardino alle volte ha bisogno anche di leggerezza, per questo motivo lo Studio Brichet-Ziegler ha progettato per Petite Friture, la sedia Week-end.

Questa seduta crea un contrasto tra forme rigide e forme morbide in grado di creare un paradossale effetto di leggerezza. La linea tonda dello schienale si combina infatti con il disegno rigido delle doghe orizzontali e verticali, in un continuo gioco di contrasti.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Arredare Cucina Ikea: Collezioni, Complementi, Costi

Ti stai chiedendo come arredare una cucina Ikea? Quali sono le migliori collezioni? Allora questa è la Guida alla Scelta che fa per te! La...

Cameretta Montessori: Metodo, Regole, Consigli

Arredare la cameretta dei bambini con il metodo Montessori vuol dire creare un ambiente creativo e stimolante, con spazi sicuri e rispondenti alle esigenze...

Sedie a Dondolo da Esterno (Guida alla Scelta)

Il lavoro di diversi designer ha sublimato il concetto di sedia a dondolo, portandolo a un livello più alto e rendendola un vero e...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!