Vasi di Design per Interni: le Migliori Collezioni

I vasi di design per interni sono ricercatissimi. Si tratta di veri e propri elementi d’arredo che sono in grado di trasformare o arricchire gli interni, oggetti che al giorno d’oggi sono diventati indispensabili per la zona living o la cucina.

Riescono a dare quel tocco di stile in più all’ambiente creando atmosfere rilassanti e particolari. Possibile optare per diverse soluzioni, tutto dipenderà appunto da stile e materiali usati per la realizzazione dell’oggetto di design.

Si va dalla tradizionale ceramica fino al vetro soffiato o all’argilla. Tra i materiali più in voga per i vasi da design per interni sono il marmo, il legno e la pietra lavica.

Di seguito ti indicheremo le migliori collezioni di vasi di design per interni.

Vasi di Design per Interni: i trends 2023

I trends 2023 sui vasi di design per interni riguardano sicuramente le forme (meglio se insolite, strane, futuristiche, curve) e i materiali (pietra lavica, tessuti naturali, legno, ecc.).

Ma la vera tendenza del momento e, molto probabilmente, di tutto il 2023 è lo Stile Nature. Esploso lo scorso anno, è uno stile che punta molto su elementi naturali come piante, fiori, paesaggi, l’importante è che di base sia a tema botanical.

Via libera quindi anche a tutti quei materiali che possiamo trovare in natura come il legno e le pietre, e ai colori wild ovvero verde foresta, giallo ocra e così via.

Tra le nuances di tendenza c’è anche il nuovissimo “Digital Lavander”, interessante tonalità viola pastello molto tenue e rilassante.

Vasi di design da interni
“Passifolia” di Hermès

“Passifolia” di Hermès

Un vaso che unisce tradizionalità, savoir-fare artigianale, e botanica. Perfetto secondo le tendenze 2023, questo vaso disegnato da Nathalie Rolland-Huckel per Hermès fa parte della più recente collezione di servizio da tavola del noto brand del lusso francese.

Il materiale con cui è stato realizzato è Porcellana di Limoges, pregiata e particolare pasta dura prodotta in Francia sin dal 1771.

Vasi di design per interni
Vaso by Ettore Sottsass per Memphis Milano

Vaso by Ettore Sottsass per Memphis Milano

Tra i migliori vasi da design per interni non poteva mancare un oggetto d’arredamento al 100% italiano, disegnato tra l’altro da uno dei più celebri architetti italiani: Ettore Sottsass.

Si tratta di un vaso dalle forme insolite, molto futuristiche e realizzato con colori che i designer definiscono “acidi” ovvero verde fluo, viola e una particolare tonalità chiara di azzurro pastello. Quest’opera realizzata da Sottsass per Memphis Milano rappresenta il giusto connubio tra tradizione e innovazione.

Il vaso esteriormente infatti segue i trend contemporanei ovvero forme insolite, sinuose, e colori particolari. Ma c’è da dire che è stato realizzato seguendo invece antiche tecniche artigianali di lavorazione del vetro soffiato. Si tratta infatti di una reinterpretazione in chiave moderna del classico vaso veneziano.

Chakra Banane di EDG Enzo De Gasperi

Infine, l’ultimo tra i vasi di design per interni che vi segnaliamo è un oggetto d’arredo in perfetta linea con i trends del momento.

Si tratta di un vaso (che può essere utilizzato anche come centrotavola) dell’ultima collezione di Enzo De Gasperi, davvero originale e in grado di donare colore ed eleganza all’ambiente. Il Chakra Banana è un vaso perfetto per gli amanti dello stile nature e tropical.

Consigli Arredo

Leggi anche

Advertismentspot_img

Ultime News

Diesel Living with Moroso, Lodes, Iris: Collezioni 2023

Grande successo per lo showroom di Renzo Rosso al Salone del Mobile Milano 2023, presentata la nuvoa collezione Diesel Living with Moroso. Al padiglione di...

Euroluce 2023: tutte le novità di “The City of Lights”

Grandi novità per Euroluce 2023, padiglioni completamente ridisegnati e implementate nuove aree e spazi utilizzati per test e sperimentazioni che confermano una rinnovata esperienza...

Armani Casa: svelata la collezione 2023 a Palazzo Orsini

Svelata la nuova collezione Armani Casa, una delle più attese del FuoriSalone 2023, presentata al pubblico presso Palazzo Orsini in via Borgonuovo a Milano. “Re”...

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!