Armani Casa: svelata la collezione 2023 a Palazzo Orsini

0
535
ARMANI CASA
Credits Foto: Armani.com

Svelata la nuova collezione Armani Casa, una delle più attese del FuoriSalone 2023, presentata al pubblico presso Palazzo Orsini in via Borgonuovo a Milano.

“Re” Giorgio apre le porte della storica sede della Maison per presentare la sua nuova linea di mobili e accessori home décore. L’esposizione ha ottenuto un successo straordinario, migliaia e migliaia di designer, stilisti, e addetti ai lavori hanno visitato lo storico palazzo e le varie aree espositive.

Il mio lavoro, nella moda come nel design, è una ricerca costante dell’equilibrio che nasce dalla scelta del materiale e dalla sapienza delle mani che lo lavorano”.

Di seguito ti indicheremo tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova collezione 2023 Armani / Casa.

Armani / Casa: la collezione 2023

La collezione Armani / Casa 2023 comprende diverse linee di mobili e accessori per la casa, suddivise in Outdoor, Living, Mobili, Home Décore.

La nuova linea Outdoor è stata presentata nel giardino principale di Palazzo Orsini, dove i visitatori hanno avuto modo di ammirare la nuova collezione in tutto il suo splendore. All’interno della villa sono state invece allestite le sale del piano nobile per la presentazione delle altre collezioni Armani / Casa 2023, ovvero “Living”, “Mobili” ed “Home Décore”

Collezione Outdoor 2023 by Armani/Casa

La nuova linea di mobili Armani / Casa è completamente realizzata in teak massello, come si può notare dal divano e dalla poltrona con pouf della linea “Terence”, ed il lettino “Timothy”.

Lo stesso vale per tavoli e sedute come il tavolo living “Thomas” ed i tavolini “Turner” e “Terry”. Tutti elegantemente decorati con delle precise incisioni (fatte a mano) che riproducono l’intreccio di una trama a rilievo.

Completa la collezione una linea di cuscini in tessuto jackard a tinta uniti, con l’iconico motivo di palme stilizzate.

Collezione Living 2023 by Armani/Casa

La Collezione Living 2023 by Armani / Casa è stata invece presentata in una sala interna di Palazzo Orsini, ricca di decori e affreschi di inestimabile valore storico-culturale.

In questo contesto è stata presentata la linea Living, composta dalla dormeuse “Pretty”, divano e la poltrona con pouf “Sharon”, tavoli “Melrose”, “Ted”, “Nelson”.

Infine, di questa collezione fa parte anche il piano by Armani / Casa realizzato in pregiata quarzite Taj Mahal, con dettagli e rifiniture in ottone. Un complemento d’arredo “haute couture” che si può ammirare anche presso la boutique di Corso Venezia.

Collezione Mobili 2023 by Armani/Casa

Si presenta molto più elaborata e con elementi più “ricercati” la nuova collezione di Mobili by Armani / Casa.

Si tratta di complementi d’arredo rivisitati, che prendono ispirazione da diversi modelli iconici come ad esempio la Coiffeuse “Antoinette” e la Scrivania “Camilla”.

Entrambi gli arredi coniugano alla perfezione lo stile Orientale e l’Art Déco, come si può notare dalle diverse varianti proposte realizzate in seta jackard “Toledo”, “Tashkent” e “Toyama”.

Collezione Home Décore 2023 by Armani/Casa

Infine, non poteva mancare la collezione di accessori per la casa, ovvero la linea Home Décore by Armani/Casa. Curati sin nei minimi dettagli i tappeti ed i complementi tessili, particolari ed esteticamente intriganti i portacandela cilindrici con rete metallica, eleganti i vasi realizzati in pregiato vetro di Murano.

Presente anche il set di tazze da tè “Treccia Tea Set”, rivestite in midollino e pelle, accompagnato da raffinate clessidre utili per monitorare il tempo di infusione.

Credits: Armani.com